Un percorso di formazione per i nuovi catechisti
30 Settembre 2015
L’Ufficio Catechistico Diocesano in collaborazione con il Servizio di Pastorale Giovanile Diocesano propone un percorso di formazione per nuovi catechisti, giovani o meno giovani, che iniziano o che hanno da poco iniziato il loro servizio nell’accompagnare le giovani generazione a fare esperienza di vita cristiana. Il percorso di formazione è aperto anche agli animatori in generale e in modo particolare a quanti hanno partecipato al terzo livello del “Corso Animatori Diocesano”. Età minima 18 anni. Questo perché alcuni animatori già affiancano i catechisti o accompagnano i ragazzi nella tappa del post-cresima (fase mistagogica), ma soprattutto perché una buona spinta al rinnovamento dell’Iniziazione Cristiana può arrivare dalle giovani generazioni.Ecco allora l’idea di dedicare uno spazio e un tempo ai nuovi catechisti e agli animatori di gruppi.La proposta di formazione (considerando il tempo a disposizione dei partecipanti) prevede 4 incontri formativi di base, a cadenza settimanale, nell’autunno del 2015.
Le date ed i luoghiLe date e i luoghi degli incontri- martedì 27 ottobre a Gradisca dalle ore 20 alle ore 22;- martedì 10 novembre a Gradisca dalle ore 20 alle ore 22;- martedì 17 novembre a Gradisca dalle ore 20 alle ore 22;- da sabato 21 (ore 16.30) a domenica 22 novembre (ore 14.00) a Gorizia (Cappuccini).
Le modalità di iscrizioneLe iscrizioni si raccolgono entro e non oltre il 13 ottobre. Ogni singolo partecipante si deve iscrivere compilando il modulo che può essere scaricato dal sito diocesano oppure per e-mail catechistico@arcidiocesi.gorizia.it.Informazioni OrganizzativeCi si può rivolgere per ogni informazione a fra Luigi Bertié – direttore ufficio catechistico, tel. 0481 597620 – cell. 340 7124403; luigi.bertie@arcidiocesi.gorizia.it
Notizie Correlate