“Diventa anche tu volontario all’Emporio della solidarietà!”

Dedica parte del tuo tempo e delle tue competenze per far crescere gli Empori della Solidarietà a Gorizia, o a Monfalcone oppure a Gradisca d’Isonzo, dove sarà inaugurato a breve, perché ognuno di coloro che parteciperanno, sarà una enorme risorsa! Contattaci se vuoi essere d’aiuto e dedicare parte del tuo tempo. Chiama il numero 0481/537955 Ecco di seguito quello che chiediamo ai volontari.

Addetto all’accoglienzaContenuto dell’attività: il referente per l’accoglienza presta la sua opera principalmente nell’accompagnamento delle persone alla spesa. Verifica che le persone abbiano titolo per entrare nell’emporio. In caso di tempi morti è possibile che si richieda al volontario/a di affiancare i colleghi impegnati in altre attività. Competenze e attitudini richieste: disponibilità, predisposizione alla mediazione culturale e alle relazioni interpersonali, predisposizione all’ascolto, pazienza. Impegno richiesto: si richiede la disponibilità per coprire almeno un turno settimanale di 4 ore negli orari di apertura al pubblico.

Addetto al magazzinoContenuto dell’attività: l’addetto al magazzino dovrà occuparsi dell’accettazione o del ritiro di merci presso i fornitori/donatori, del loro carico/scarico dal furgone, conteggio, controllo bolle di accompagnamento, stoccaggio in magazzino e rifornimento degli scaffali. Alcuni volontari svolgono anche il ruolo di autisti dei furgoni.Competenze richieste: disponibilità e capacità di lavorare in team. Impegno richiesto: si richiede la disponibilità al mattino per coprire almeno un turno settimanale di 4 ore al di fuori degli orari di apertura.Apertura del servizio: lunedì, mercoledì e venerdì

Turni di servizio: addetto al magazzino dalle 9.00 alle 13.00, addetto all’accoglienza dalle 15.30 alle 19.00Frequenza minima richiesta: 1 volta alla settimana.