Sant’Andrea: Anno Giubilare

La parrocchia di Sant’Andrea si appresta a vivere il grande Anno Giubilare in occasione del centenario della sua fondazione.
Numerosi gli eventi in programma, che si apriranno la prossima settimana con, nelle giornate del 27, 28 e 29 novembre, gli Esercizi spirituali nella quotidianità “Dai loro frutti li riconoscerete (Mt 7,16)”, guidati da don Carlo Bol¤ina: alle ore 18 la meditazione, seguita alle 19 dalla Santa Messa. Alle 19.30 l’adorazione e, alle ore 20, la riflessione silenziosa.
Giovedì 30 novembre alle 19 presso la chiesa parrocchiale si terrà la Messa festiva, mentre sabato 2 dicembre alle 9.15 presso gli spazi del ricreatorio si svolgerà un “Laboratorio d’Avvento” con la realizzazione di corone decorative.
Domenica 3 dicembre alle 9.30 in piazza si aprirà il Mercatino in attesa del Natale e, alle 10.30 presso la chiesa parrocchiale, la Santa Messa Solenne presieduta da monsignor Andrej Saje, presidente della CES, che darà ufficialmente inizio al “Giubileo 1924 – 2024”. Alle 11.30 in piazza si svolgerà la consegna della “Spiga”, mentre nel pomeriggio, alle 17.30, la chiesa ospiterà il Vespro solenne. Alle 18 ci si potrà trovare presso il ricreatorio per la “Tombola in Parrocchia”.
Lunedì 4 dicembre il ricreatorio ospiterà un momento di teatro per bambini alle 11.30, mentre in serata, alle 20, ospiterà l’incontro “Francesca. Esperienza Lampedusa”. Sabato 16 alle 18, sempre al ricreatorio, la testimonianza e presentazione del libro autobiografico “Altrove e ritorno (una personale multi-giornaliera esperienza della morte)” di Salvatore Casaburi.