Gorizia, con Whatsapp e Telegram il comune implementa la comunicazione con i cittadini
14 Gennaio 2024
Fornire informazioni capillari e aggiornate su eventi e iniziative e notizie di interesse per la cittadinanza: questa la finalità con cui il Comune di Gorizia ha deciso di ampliare i canali di comunicazione con i cittadini, potenziando la propria presenza sulle applicazioni di messaggistica istantanea tramite l’apertura di un canale Whatsapp e di un nuovo canale Telegram. Entrambi i servizi, riconoscibili per lo stemma comunale come immagine del profilo, sono denominati “Gorizia Eventi e Notizie”. Saranno operativi da lunedì 15 gennaio, ma intanto è già possibile aderire.
Si tratta in entrambi i casi di modalità gratuite e di facile fruizione per ricevere aggiornamenti importanti, con la massima attenzione per la privacy degli utenti: le persone che visualizzano un canale non possono infatti vedere chi altro ne fa parte. I messaggi saranno inviati un paio di volte alla settimana, con particolare attenzione appunto a eventi e manifestazioni in programma in città.
Per iscriversi al canale Whatsapp il link d’invito è: https://whatsapp.com/channel/0029VaJcDMuDOQIPujhHuq3S. Una volta aperto, bisogna cliccare su “Iscriviti” in alto a destra. Un accorgimento importante per non perdere nessuna notizia è in questo caso l’attivazione dell’audio per le notifiche, quindi è necessario cliccare sull’icona della campanella in alto a destra.
Per aderire invece al canale Telegram il link è: https://t.me/comunegorizia. Una volta aperto, richiede che si clicchi su “Unisciti”, in basso.
Notizie Correlate