Una primula per la vita

Torna domenica 4 febbraio la “Giornata per la Vita”.
“La vita nascente chiede accoglienza, amore e speranza nel futuro – hanno spiegato la presidente, Donatella Cattaruzzi, e la vicepresidente, Silvana Radaelli del Centro di Aiuto alla Vita di Gorizia – Il futuro dobbiamo costruirlo noi, vincendo la paura del domani, della solitudine, e di ciò che di brutto affligge il mondo. Accogliere, custodire e promuovere la vita è un modo per opporsi a ciò che di più distruttivo a volte emerge dal comportamento umano -.
Questa domenica quindi sarà possibile sostenere l’operato del CAV aderendo all’iniziativa “Una primula per la vita”: chi lo desidera potrà fare un’offerta, ricevendo una piantina di primula, simbolo della vita che appunto rifiorisce. I volontari saranno presenti con banchetti presso le parrocchie cittadine ma anche a Lucinico, Mossa, Sant’Andrea Savogna e altre chiese della diocesi in via di definizione.
Il Centro di Aiuto alla Vita da più di 40 anni sostiene e accompagna mamme in difficoltà – per i più svariati motivi, che possono coinvolgere problemi economici, una famiglia già numerosa, lo stipendio che non basta, il lavoro che manca… – nel corso della loro gravidanza e nei primi mesi di vita del bambino; il Centro collabora inoltre attivamente con le realtà presenti sul territorio, quali ad esempio la Caritas diocesana.
Il CAV di Gorizia, che ha sede in via Garzarolli 131 presso l’Istituto Contavalle, è aperto il lunedì dalle 10.30 alle 12 e può essere contattato al numero 324 8111561 per concordare altri orari di ricevimento.
Per chi volesse sostenere l’operatività del Centro è possibile utilizzare l’Iban IT32E0548412401000011003369