Parte a Grado la proposta di “AiutoCompiti”

Dal mese di febbraio e fino a maggio 2024, GradoNoi odv ed il Ricreatorio Spes della parrocchia di Grado propongono un’iniziativa particolare denominata “AiutoCompiti” inserita nell’ambito del progetto “Giovani insieme per l’inclusione”.
L’iniziativa è finanziata da ActionAid International Italia E.T.S e Fondazione “Realizza il Cambiamento” nell’ambito del progetto “The care – Civil Actors for Rights and Empowerment” cofinanziato dall’Unione Europea.
“AiutoCompiti” non vuole essere un doposcuola ma si basa sulla presenza di giovani studenti che mettono a disposizione dei ragazzi il loro tempo per affiancarli nei compiti.
Le giornate individuate sono quelle del martedì (primo appuntamento il 6 febbraio) e del giovedì (dall’8 febbraio) dalle 15.30 alle 17.30 ed il sabato (partendo dal 10 febbraio) dalle 9 alle 11.
Ci si può iscrivere, fino ad esaurimento posti, on line compilando il form che si trova nel portale www.chiesagrado.org
Un ragazzo può essere iscritto sia solo ad un pomeriggio che a due o a tutti tre gli “slot”.
I giovani che si affiancano ai bambini e ragazzi nei compiti sono giovani maturandi o universitari con l’aiuto di altri giovani delle scuole superiori coordinati dal referente dello SPES, mons. Paolo Nutarelli.