La festa patronale alla Madonnina

Domenica 11 febbraio la parrocchia della Madonnina celebrerà la “Festa Patronale”. Quest’anno, la lieta ricorrenza coincide proprio con il giorno in cui tutta la Chiesa ricorda la memoria della Madonna di Lourdes, in concomitanza con la prima apparizione della Vergine Maria a Bernadette Soubirous, avvenuta l’11 febbraio 1858 in una grotta sulla riva del fiume Gave, ai piedi dei Pirenei.
Alla mattina verrà celebrata la S. Messa solenne alle ore 9.30 cantata dal “Coro Parrocchiale” e presieduta da don Pierpaolo Rossini della Comunità Salesiana di Gorizia.
Al termine si snoderà la processione con la statua della Madonna lungo le vie del quartiere; sarà presente il “Corpo Bandistico Musicale Città di Cividale”. Seguirà un breve concerto della banda sul sagrato della chiesa e un momento conviviale presso il salone dell’oratorio per tutti i presenti.
Per l’occasione, all’interno dell’Unità Pastorale verranno sospese le S. Messe delle ore 9.30 a Lucinico e delle ore 11 a Mossa; rimane invece quella delle ore 8 a Lucinico. La “Festa Patronale” verrà anche preceduta da alcuni appuntamenti.
Giovedì 8 alle ore 16.45 si terrà la recita del S. Rosario con la presenza dei “Gruppi del Rosario” della nostra arcidiocesi con la possibilità di accostarsi al Sacramento della Confessione; alle 17.30 verrà celebrata la S. Messa.
Venerdì 9 alle ore 20.00 le “Aggregazioni Laicali” della nostra arcidiocesi si incontreranno per un momento di preghiera e riflessione. Infine, sabato 10, dalle ore 9 alle ore 11 si terranno le Confessioni in preparazione alla Festa.