Campolongo Tapogliano: ritorna la festa di San Valentino a Cavenzano

Dopo quattro anni di assenza, causa pandemia, il 17 e 18 febbraio ritorna a Cavenzano, la tradizionale festa di San Valentino, patrono della piccola frazione. Un momento di comunione tra i residenti della piccola frazione di Campolongo Tapogliano.
Ad organizzare le due giornate di festeggiamenti sarà la nuova associazione, da poco nata, “ViviAmo il Paese” con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale.
I festeggiamenti inizieranno sabato 17 alle ore 11 nella corte, piazzetta Manzoni, davanti alla chiesa di Cavenzano, dove sarà allestito il chiosco, il tendone ed una bancarella articoli di abbigliamento usati il cui ricavato di vendita sarà destinato all’associazione “Sentiero di Ares” di Carlino. Alle ore 12 sarà aperta la cucina anche per eventuale asporto mentre alle 14.30 ci sarà l’esposizione statica di “macchine sportive”. La giornata si concluderà ore 19.30 con la gara di briscola.
Domenica 18 si inizierà la giornata alle ore 9 con l’apertura del chiosco e distribuzione del pane benedetto “San Valentino” e degli omaggi floreali. Don Franco Gismano alle 11.00 celebrerà la messa solenne. Come il giorno precedente alle 12 sarà riaperta la cucina: grande divertimento dalle 14.30 con il “Mago Mark”, giochi, palloncini e cioccolata calda per tutti i bambini. La chiusura dei festeggiamenti coinciderà, alle ore 17, con l’estrazione della lotteria.
Durante la manifestazione, sarà aperto il tesseramento all’associazione “ViviAmo il Paese” per l’anno 2024.