A Bruno Lasca il “Cuore d’oro 2024”

È consuetudine da molti anni a Fiumicello Villa Vicentina, in occasione della Festa di San Valentino, assegnare il Cuore d’Oro ad una persona che ha dato, con impegno e dedizione, la sua opera alla comunità.
Domenica scorsa, l’Amministrazione Comunale ha assegnato il Cuore d’Oro 2024 al prof. Bruno Lasca, già assessore alla Cultura e Istruzione nel Comune di Fiumicello.
Marchigiano di nascita ma fiumicellese di adozione è stato prima insegnante e poi Preside della Scuola Media di Fiumicello.
Assieme a Michela Vanni, anch’essa insegnante nello stesso plesso scolastico, sono stati animatori della Rassegna Teatro Scuola regionale, coinvolgendo negli anni scolastici molti studenti nell’attività di laboratorio teatrale, partecipando con successo a diverse Rassegne Nazionali.
Da 13 anni, Bruno Lasca è l’ideatore e organizzatore della rassegna annuale organizzata dal Comune, “Terra di Racconti”, teatro della comunità che con l’aiuto del regista Antonio Tucci e l’attrice Desy Gialuz, rielaborano teatralmente storie di persone e associazioni locali, meritevoli di essere valorizzati.
Nella foto Andrian che pubblichiamo, Bruno Lasca mentre riceve il conoscimento dalle mani del sindaco Alessandro Djust.