Grande festa a Grado per il Corpus Domini

Domenica 2 giugno vivremo a Grado la grande Festa del Corpus Domini.
L’appuntamento per tutta la Comunità e gli ospiti è per domenica 2 giugno alle ore 9 in Basilica
per l’unica santa messa mattutina della comunità, al termine della quale si snoderà la Processione con il Santissimo Sacramento, secondo questo percorso: campo Patriarca Elia, via della Corte, via Marina, via Orseolo, viale Europa Unita, largo San Crisogono, via Gradenigo ed il rientro in Basilica di Sant’Eufemia.
“Che cosa ci dice, oggi, questa grande festa? – si chiede monsignor Paolo Nutarelli sul foglietto parrocchiale di questa settimana – Partecipando all’eucarestia non solo ci nutriamo del corpo di Cristo, entrando in comunione con Lui, ma entriamo in comunione anche tra di noi. Mangiamo uno stesso pane diventiamo uno stesso corpo. L’Eucaristia alimenta anche l’unità della Chiesa: è lo stesso sangue che scorre, la stessa vita che ci accomuna. Attraverso la celebrazione dell’Eucaristia diventiamo non solo consanguinei di Cristo, ma anche “fratelli di sangue” tra di noi.
Domenica 2 giugno l’orario delle sante messe, quindi, sarà rivisto per dare centralità all’unica celebrazione delle ore 9. Pertanto saranno sospese tutte le sante messe della mattina; viene confermata la messa delle ore 18.30 in Basilica.