Messaggio di speranza per tutti i giovani

Era il 28 maggio 2023 quando, nella cornice suggestiva della basilica di Aquileia, l’arcivescovo Carlo Roberto Maria Redaelli ordinava sacerdote don Manuel Millo. Un anno ricco di esperienze e crescita per il giovane presbitero, che ha dedicato il suo servizio tra i gli impegni diocesani anche all’Unità Pastorale Bassa Friulana. Gli amici del Ricreatorio San Michele hanno organizzato una “festa a sorpresa” per don Manuel. Un’occasione speciale per riunirsi e condividere la gioia di questo primo anno di sacerdozio.
Don Manuel, visibilmente commosso per l’affetto dimostratogli, ha espresso la sua profonda gratitudine a tutti coloro che lo hanno sostenuto e accompagnato in questo primo anno di ministero.
La “festa a sorpresa” è stata un modo per rafforzare i legami di amicizia e collaborazione all’interno della comunità e un’occasione per guardare al futuro, con la speranza che don Manuel continuerà a svolgere il suo servizio con passione nelle comunità della Bassa Friulana.
La storia di don Manuel è un messaggio di speranza per tutti i giovani che si interrogano sul proprio futuro. La sua vocazione al sacerdozio ricorda che, con la fiducia in Dio e la disponibilità al servizio, è possibile aprire strade nuove e fare la differenza nella vita della comunità.
L.N.