Saggio finale per i musicisti della Baby Piano School

Come di consueto, anche quest’anno presso l’Associazione Culturale Musicale Baby Piano School di Romans d’Isonzo si è tenuto il tradizionale saggio finale degli allievi del corso annuale di pianoforte, formati dalla Maestra Elena Bidoli.
I giovani pianisti si sono esibiti durante tutta la giornata di domenica 23 giugno nella grande sala dell’Associazione, festosamente addobbata.
Quest’anno i saggi sono stati 4 e al pianoforte si sono avvicendati una quarantina di allievi dai 3 ai 18 anni di età.
Ad aprire il primo gruppo è stato Ettore Pascolutti Brusic, di soli tre anni seguito da Giovanni Clemente, Amon Cossar, Jacopo Stanta, Anna Stanta,
Ethan Angerame, Elias Benjamin Beganovic, Ludovica Bittesini e infine Stella Esposito.
È stata poi la volta del secondo gruppo con Tiziano Scorianz, Alissa Marega, Antonio Verdoliva, Flora Collovati, Dante Zamuner, Simone Collini, Elisabeth Cati, Gabriel Quattrone, Natalie Dissegna e Carlotta Donda.
A seguire il terzo gruppo formato da Filippo Oreti Lorenzon, Leonardo Lucchetto, Gemma Visintin, Marco Sgrazzutti, Tommaso Nadalutti, Samuel Pizzale, Elisa Garzitto, Ginevra Zotter, Denny Tiberio, Diego Ziberna e Giada Samsa.
Infine, nel pomeriggio, il quarto e ultimo gruppo con Sofia Gravina, Armando Menon, Elisa Sussi, Rosa Menon, Martina Sussi, Giulia Moratti, Susanna Cosulich e per concludere Simone Candotto.
Un folto pubblico di familiari e amici ha applaudito i giovani pianisti che si sono fatti ammirare per l’alto livello delle loro performances e, a premiare il loro impegno, come ogni anno è arrivato un trenino carico di doni, guidato da un saggio Grillo Parlante di pezza e dalla Maestra Bidoli, che ha consegnato i pacchi nelle manine dei suoi affezionati allievi.