“Note nelle 2 città”

Proseguono gli appuntamenti della stagione concertistica itinerante “Note nelle 2 città”, promossa dal Centro Chitarristico “Mauro Giuliani”, Casa delle Arti con il sostegno di numerose realtà ed enti del territorio.
Il 15 agosto alle 21, presso il giardino di Palazzo De Grazia a Gorizia, sarà possibile assistere al “Concerto di Ferragosto” della Gong Orchestra, banda transfrontaliera di Gorizia e Nova Gorica. A seguire, il 27 alle 20.30 stessa location, “Improvvisazione e meditazione”, particolarissimo concerto che si svolgerà con musicisti reali e virtuali.
Il 1° settembre alle 20.30, ancora al giardino, “Europa. I luoghi della cornamusa”, mentre l’11 settembre ci si sposterà alla Sala Lio del Grand Hotel Astoria di Grado per il concerto, alle 21, della Gorizia Guitar Orchestra. Ancora a Grado, stavolta nella basilica di Sant’Eufemia, il 12 settembre alle 21 si terrà il concerto del chitarrista Davide Mascia, vincitore del Concorso Mercatali 2024. Il 13 alle 20.30, ritorno a Gorizia a Palazzo Coronini Cromberg con il concerto dei vincitori del concorso “Giovani Talenti di Gorizia 2024”.
Il 18 settembre, ore 20.30 a Cormons, Chiesa di Sant’Apollonia, concerto del chitarrista Riccardo Bertossa, seguito il 22, alle 11, dal concerto delle chitarriste Ksenia Liviero e Giulia Liberato al Monastero della Castagnevizza. La stessa location ospiterà il concerto conlusivo, il 29 settembre alle 11, del Coro Ars Musica.
L’ingresso ai concerti è gratuito.

(In foto uno degli eventi passati ospitati a Palazzo De Grazia)