Una brochure per promuovere tutto il territorio verso Go!2025
19 Agosto 2024
Un primo passo verso una promozione comune e complessiva del territorio isontino. Così è stata definita la brochure “Go!2025 e dintorni”, presentata negli scorsi giorni in Comune a Gorizia.
Un opuscolo che, in 8 facciate, racchiude una breve descrizione di tutti i Comuni della provincia di Gorizia, dedicando anche uno spazio alle “perle” regionali rappresentate da Aquileia, Cividale del Friuli e Palmanova. Completa il tutto una semplice cartina geografica, che consente al lettore/turista di localizzare, anche visivamente, i punti di interesse.
La brochure, stampata al momento in 10.000 copie e disponibile in Italiano, Sloveno e Inglese, verrà distribuita attraverso tutti gli Infopoint di Promoturismo FVG e messa a disposizione di tutti i Comuni isontini per la distribuzione sul territorio locale.
“La promozione del territorio non si esaurisce con il 2025 – ha sostenuto il sindaco di Gorizia, Rodolfo Ziberna -; questa brochure è un primo passo di una promozione complessiva e collettiva, per far conoscere la somma delle tante piccole cose che questo territorio offre, consapevoli di avere, insieme, grande forza”.
Parole riprese anche dall’assessore per Go!2025, Patrizia Artico, la quale ha rimarcato come questo sia “un primo passo che potrà dare il via a ulteriori iniziative, creando un rapporto continuativo per elaborare strategie turistiche, valorizzando ed enfatizzando ciò che ognuno ha.
L’idea alla base di questo opuscolo è che il turista abbia una “fotografia” immediata di cosa c’è nei dintorni e possa creare così un proprio itinerario. Il desiderio è ora quello di creare anche qualcosa di più importante, come ad esempio il rimando diretto ad un sito internet per la promozione, appunto, dei dintorni”.
“Collaborando in questo progetto con tutte le realtà comunali isontine, che hanno tutte aderito sin da subito e partecipato attivamente – ha concluso Artico -, è stata osservata una consapevolezza diffusa di come oggi sia necessario, e quasi obbligatorio, fare squadra”.
Selina Trevisan
Notizie Correlate