“Cantaquartieri” riempie di musica le sere d’estate goriziane

Nell’offerta musicale estiva goriziana, un appuntamento sentito e consolidato resta quello del Cantaquartieri.

Dopo la prima serata inaugurale, seguiranno ora altri tre appuntamenti, che avranno luogo a Palazzo De Grazia, in via Oberdan, con inizio alle ore 20.30, con diversi temi e brani previsti per ciascuna serata.
Stasera, 21 agosto, il tema sarà “Tutto Sanremo”; il 26 agosto “Elton John ed i Beatles”; il 28 agosto “Abba ed anni ’70”.
L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti.

L’iniziativa della scuola Gomusic, gestita dal Maestro Giorgio Magnarin, è inserita nel Bid Book (il progetto di presentazione per la Capitale Europea della Cultura) di Nova Gorica e Gorizia. Il prossimo anno quindi Cantaquartieri avrà un cappello internazionale, essendo inserito nel programma ufficiale della manifestazione ed avrà vita a livello transfrontaliero.

Durante le quattro serate in calendario, si alterneranno sul palco una quarantina di allievi presentando, nei 4 appuntamenti, oltre un centinaio di canzoni.

“Cantaquartieri ha il merito di mettere in risalto la valorizzazione del tessuto artistico del territorio – ha commentato l’assessore comunale alla Cultura Fabrizio Oreti -: non dimentichiamo che diversi artisti divenuti poi famosi sui palcoscenici nazionali sono passati proprio da questa manifestazione. Tanto per fare un esempio recente in ordine di tempo Tish, prima di arrivare alla ribalta nazionale, ha mosso i primi passi proprio al Cantaquartieri. In questa ottica un plauso va rivolto agli insegnati che con passione, capacità e dedizione lavorano tutto l’anno per far arrivare pronti i concorrenti alla manifestazione”.