Di nuovo sui banchi gli alunni dell’isola

Il parroco di Grado monsignor Paolo Nutarelli ha voluto sottolineare l’importanza di questo momento, ricordando che mercoledì 11 settembre, alle ore 7.55, sono riprese le lezioni.
Nonostante le recenti modifiche organizzative, la comunità scolastica di Grado ha affrontato le nuove sfide, grazie all’impegno e alla professionalità di docenti e personale ATA. Domenica 15 settembre, alle ore 11.30, nella chiesa di San Crisogono, tutti i ragazzi e le ragazze delle scuole primarie Fossalon e Dante Alighieri, della secondaria di primo grado Marco Polo, delle scuole dell’infanzia Fossalon e Monsignor Silvano Fain, dell’istituto professionale enogastronomico e infine la Scuola paritaria parrocchiale dell’infanzia “Luigi Rizzo” sono invitati a una speciale celebrazione dedicata al mondo della scuola.
Durante la Santa Messa, saranno affidati al Signore tutti gli studenti, i docenti e il personale scolastico, certi che ogni esperienza di apprendimento sia un riflesso della bellezza divina. Un momento unico per i ragazzi: li invitiamo a portare con sé i loro zaini scolastici, che saranno benedetti durante la celebrazione. Un gesto simbolico per augurare a tutti un anno scolastico ricco di successi, di scoperte e di crescita, affidandoli alla protezione di Gesù, Maestro e modello di vita.
L.