Estate Insieme: successo davvero coinvolgente
17 Settembre 2024
Anche quest’anno al Ricreatorio San Michele di Cervignano del Friuli l’”Estate Insieme” si è rivelata un successo straordinario, coinvolgendo complessivamente oltre 120 tra bambini e animatori.
È stata un’esperienza indimenticabile, in cui sono nate nuove amicizie e che ha davvero lasciato un segno profondo in tutti i partecipanti.
Le attività proposte, da quelle ludiche a quelle all’insegna della creatività, accompagnate dai momenti di riflessione, hanno offerto un percorso di crescita completo e divertente, gettando le basi per future iniziative del Ricreatorio.
La Comunità parrocchiale è particolarmente orgogliosa dei suoi giovani volontari che, con dedizione e entusiasmo, si sono rivelati veri e propri educatori per i più piccoli, trasmettendo loro valori fondamentali quali la solidarietà, l’ascolto e il rispetto reciproco attraverso la proposta di attività coinvolgenti che hanno permesso anche di rafforzato il senso di appartenenza alla comunità.
“Al termine di queste due settimane intense, non posso che esprimere la mia più profonda gratitudine a tutti coloro che hanno collaborato, rendendo possibile un’esperienza che ci ha regalato una soddisfazione immensa”, ha sottolineato il presidente del Ricreatorio Emanuele Battistella tracciando un primo bilancio di questa iniziativa.
Il successo dell’Estate Insieme conferma ancora una volta quanto sia fondamentale creare spazi dedicati all’incontro e alla condivisione per i giovani: si tratta di elementi essenziali per lo sviluppo di una comunità che si presenti sempre più coesa e solidale.
L’appuntamento per tutti è già fissato per il prossimo anno con l’edizione 2025 dell’Estate Insieme, mentre gli animatori, parte integrante e fondamentale della comunità, sono impegnati sin dora a proseguire il loro percorso formativo, preparando nuove proposte per coinvolgere sempre più i ragazzi ma anche le loro famiglie.
Quello che è certo sin d’ora è che i frutti di questa esperienza continueranno a maturare e a diffondersi nei mesi a venire.
ElleEnne
Notizie Correlate