Il Mercatino solidale ha riaperto i propri battenti

Il Mercatino Solidale dell’Usato “Uomini Come Noi” di via da Riseris 16, Cervignano del Friuli, ha riaperto i battenti al pubblico dopo la pausa estiva. Il servizio rimane aperto al pubblico ogni primo e terzo sabato del mese, dalle 9 alle 13, e quindi la prossima apertura è in programma sabato 5 ottobre.
Grazie all’impegno dei volontari e alla generosità di tanti, il Mercatino Solidale di Cervignano è un punto di riferimento per chi cerca occasioni uniche e vuole dare una seconda vita agli oggetti. Mobili, abbigliamento, libri e molto altro alimentano continuamente il mercatino, creando un circolo virtuoso di solidarietà.
I volontari lavorano instancabilmente per raccogliere, selezionare e, quando necessario, riparare gli oggetti donati, dando loro una nuova vita.
Grazie alla generosità dei tanti donatori e all’interesse degli acquirenti, tutto il ricavato viene destinato al sostentamento di progetti di sviluppo e promozione umana, nonché alle opere parrocchiali.
“Uomini Come Noi”, identificato e conosciuto con l’acronimo U.C.N., opera nel territorio della Bassa friulana da oltre cinquanta anni, sostiene le opere missionarie del Centro Missionario Diocesano di Gorizia condividendone gli aspetti di promozione umana e supportando attivamente diversi progetti in particolare quelli che vengono realizzati in terra d’Africa in Costa D’Avorio, in Burkina Faso ed in Togo.
Inoltre, con i ricavati del “Mercatino Solidale”, l’iniziativa permette di essere vicini alle attività dell’ONLUS Solidarmondo gestita dalle Suore della Provvidenza, religiose che operano in vari Paesi in via di sviluppo in tutto il mondo con particolare attenzione all’Est europeo.
Per informazioni gli interessati possono rivolgersi direttamente al numero di telefono 3663956672.

Livio Nonis