Il 19 ottobre si inaugura l’Emporio della Solidarietà di Cormòns

È pronto ad aprire le sue porte l’Emporio della Solidarietà di Cormons, il quinto sul territorio diocesano dopo i suoi “predecessori” collocati a Gorizia, Monfalcone, Gradisca d’Isonzo e Cervignano del Friuli.
L’inaugurazione degli spazi che ospiteranno il punto emporiale, alla quale tutti sono invitati, si terrà sabato 19 ottobre alle ore 11 presso via Pozzetto 1/c. Dopo i saluti del parroco della cittadina, don Stefano Goina, delle varie autorità presenti e dell’arcivescovo Carlo Roberto Maria Redaelli, si passerà alla benedizione degli ambienti e al taglio del nastro che aprirà ufficialmente l’attività.
La mattinata si concluderà quindi con un momento conviviale.
L’Emporio della Solidarietà di Cormons è un’iniziativa della Caritas diocesana di Gorizia, che ha trovato una sinergia con le comunità parrocchiali, le Amministrazioni comunali, la Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia, la Cassa Rurale FVG, nonché i donatori di alimenti quali il Banco Alimentare, le imprese della grande distribuzione, di trasformazione alimentari e le aziende agricole.
Anche all’Emporio cormonese, come negli altri quattro della Diocesi, gli utenti potranno quindi trovare tra gli scaffali non solo beni alimentari a lunga conservazione, ma anche prodotti freschi come latticini, salumi e ortofrutta.