La Domenica di comunità dedicata alla missionarietà

Le quattro comunità dell’Unità pastorale si stanno preparando alla Domenica di comunità, fissata per domenica 20 ottobre. Vista l’esperienza positiva dell’anno scorso in cui per due domeniche ci siamo incontrati per ascoltarci e per crescere nelle dimensioni pastorali dell’evangelizzazione, della liturgia e della carità, il Consiglio pastorale ha deciso di ripetere l’iniziativa per una giornata sola, dedicandola alla missionarietà.
Il gruppo che aveva preparato i due incontri dell’anno scorso si è già ritrovato nella canonica di Brazzano, per organizzare la giornata che prevederà la partecipazione alla Messa delle 10.30 in Duomo a Cormons, e un successivo momento di incontro in ricreatorio, per concludere con il pranzo comunitario.
Uno degli obiettivi di questa iniziativa, che è aperta a tutta la cittadinanza, è quello dello scoprire il bello dello stare insieme, dell’incontrarci e del dialogare. Insieme, incontro e dialogo sono dei valori che non vanno dispersi, ma coltivati e potenziati giorno dopo giorno nel segno dell’amicizia e della fraternità.
Gli scout del Cormons 1° saranno impegnati nell’animazione dei bambini e sarà questa anche per conoscere la proposta scout.
Come lo scorso anno, domenica 20 ottobre non saranno celebrate le Messe nelle parrocchie di Borgnano, Brazzano e Dolegna.