A Ruda il ricordo di don Cesco a 10 anni dalla morte

Il 17 settembre ricorreva il decimo anniversario del ritorno alla Casa del Padre di don Cesco Plet, per 19 anni parroco di Staranzano e per 30 anni parroco di Ruda. In occasione di questo anniversario, si è costituito un comitato spontaneo di cittadini e parrocchiani delle due comunità con l’intenzione di celebrare il suo ricordo e fare memoria dell’eredità che ha lasciato.
Domenica 20 ottobre tutti coloro che hanno conosciuto don Cesco e desiderano ritrovarsi insieme, sono invitati a Ruda per partecipare alla Messa delle 11 e per assistere, al termine, all’intitolazione dello spazio antistante alla Canonica di Ruda alla memoria di don Cesco.
Questo atto pubblico, reso possibile grazie alla preziosa collaborazione dell’amministrazione Comunale di Ruda, non vuole essere un semplice omaggio, ma un segno tangibile che aiuti chi ha conosciuto don Cesco a mantenere vivi i suoi insegnamenti e stimoli chi non lo ha conosciuto a ricercare le ragioni di un così grande affetto per un sacerdote e per un uomo che ha fatto dello stare in mezzo alla gente la sua missione.
Al termine della cerimonia ufficiale, tutti sono invitati a partecipare al pranzo comunitario presso il ricreatorio “don Valeriano Lepre” a Ruda.