Cormòns: al via l’edizione numero 14 del “Concorso presepi”
26 Novembre 2024
Tra un mese celebreremo il Natale, una delle principali feste dell’anno liturgico, ma anche una delle più partecipate per il calore familiare che sa portare la nascita di Gesù nel cuore della gente.
Una delle rappresentazioni più suggestive della Natività è il presepe che, realizzato per la prima volta da San Francesco nel 1223, da alcuni anni sta ritrovando il suo fascino con una serie di iniziative. Anche l’Unità pastorale di Cormons, Borgnano, Brazzano e Dolegna del Collio promuove da alcuni anni la realizzazione dei presepi nelle case. La redazione Web&Voce propone anche quest’anno il concorso PresepeWeb giunto alla sua 14^. Le modalità di partecipazione saranno quelle dello scorso anno.
Sarà la redazione, dietro disponibilità dei partecipanti, a bussare alle porte delle case per realizzare la foto del presepe ripreso nella sua integrità. Tutti i partecipanti riceveranno in premio un gioco che si richiamerà ai personaggi e alle località nella Natività.
Domenica 8 dicembre sarà allegato a Settimana insieme il modulo di partecipazione dove lasciare nome e telefono per essere contattati. Il modulo dovrà essere consegnato personalmente presso l’ufficio parrocchiale o inviato via email all’indirizzo di posta elettronica Presepe@chiesacormons.it entro il 26 dicembre.
La partecipazione è aperta a tutti coloro che abitano nella nostra Unità pastorale.
Domenica 12 gennaio al termine della Messa delle 10 in Duomo, a Cormons, saranno consegnati gli attestati di partecipazione a tutti i partecipanti.
Notizie Correlate