Nuovo anno con il Calendario familiare

Torna, a grande richiesta, insieme a Voce Isontina il Calendario familiare 2025, che trovate allegato proprio a questo numero.
Un anno importante il 2025: per il nostro territorio, che sarà segnato, l’8 febbraio, dall’avvio di Go!2025, la Capitale europea della Cultura che vede unite Nova Gorica e Gorizia. Un anno ancor più importante per la Chiesa universale, che celebra il Giubileo, in partenza il 24 dicembre con l’apertura della Porta Santa nella Basilica di San Pietro. Sarà proprio il Giubileo a “guidarci”, mese dopo mese, anche attraverso le pagine del Calendario familiare: le citazioni a fondo pagina dei singoli mesi infatti sono stratte dalla Bolla di indizione del Giubileo 2025 “Spes non confundit”. Ancora una volta quindi saranno proprio le parole di papa Francesco a farci strada lungo tutto l’anno, non mancando di darci dei piccoli momenti di riflessione, degli spunti a cui ispirarci in quest’anno così particolare.

Come si usa il calendario familiare?
Il Calendario familiare di Voce Isontina si ispira ai calendari di tradizione nord europea. Nelle case di questi Paesi è uno strumento di “gestione familiare” molto diffuso, che aiuta davvero a “tenere sott’occhio” gli impegni di ogni componente del proprio nucleo.
Ogni pagina del Calendario si compone di numerose caselle:
– Sul lato sinistro sono segnalati i singoli giorni della settimana e il Santo del giorno.
– In alto una riga colorata, accanto alla casella “Nomi”, che andrà ad accogliere i nomi dei famigliari.
– Nella parte centrale, contraddistinta da numerose caselle bianche, si potranno appuntare giorno per giorno gli impegni, eventi, momenti importanti di ogni singolo componente della propria famiglia.
– A completare la pagina, in evidenza a destra il nome del mese in corso e, in basso, una sintesi del mese precedente e di quello successivo.

Campagna abbonamenti
È inoltre partita la Campagna Abbonamenti per il 2025.
A tutti gli abbonati all’edizione cartacea che ne faranno richiesta, verranno rilasciate gratuitamente le credenziali per accedere all’area riservata del sito di Voce Isontina (www.voceisontina.eu) che consente non solo di scaricare la versione digitale di Voce Isontina sul proprio PC o il proprio Smartphone ma anche di accedere alla nuovissima App che a brevissimo vi presenteremo.
Per informazioni e per richiedere le proprie credenziali è possibile scrivere ad amministrazione@voceisontina.eu o contattare il numero 0481 531663 (da lunedì a venerdì dalle 9 alle 12.30).
Le quote d’abbonamento fissate per il 2025 vedono l’abbonamento Ordinario a 55 euro, quello Sostenitore a 70 euro e infine il Benemerito a 120 euro.
Per l’estero le quote sono di 160 euro per i Paesi europei, 180 euro invece per i Paesi extraeuropei.
Il costo della singola copia è riconfermato a 1,30 euro.
È possibile abbonarsi tramite
– bollettino sul c/c postale n. 10656494 intestato a Voce Isontina, Corso Verdi 4, 34170 Gorizia
– versamento sul c/c bancario INTESA SANPAOLO Agenzia Corso Verdi 104, Gorizia
IBAN: IT48L 03069 12499 100000005872
– Presso i nostri uffici in via Seminario 7 a Gorizia, al piano terra, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 12.30.