Giubileo degli adolescenti: al via le iscrizioni

il Giubileo degli adolescenti si svolgerà dal 25-27 aprile 2025 ed è rivolto agli adolescenti dalla III^ media (2011) alla IV^ superiore (2007).
La diocesi si sta adoperando perché i diversi gruppi di adolescenti possano partecipare insieme.
È possibile iscriversi solo col proprio gruppo parrocchiale/associativo, facendo in modo che ci sia 1 accompagnatore ogni 10 minori. Non saranno accolti minorenni singoli senza accompagnatori: se uno appartiene ad una parrocchia/ associazione che non partecipa al Giubileo può chiedere di essere inserito in un gruppo parrocchiale/ associativo che vi partecipa
Questo è il programma di massima dell’iniziativa:
– Venerdì 25 aprile: 6.00 partenza da vari punti della diocesi in base alle iscrizioni; arrivo a Roma; Via Lucis;
– Sabato 26 aprile: Passaggio della Porta Santa e celebrazione penitenziale con gli adolescenti del Triveneto; festa in musica;
– Domenica 27 aprile: 10.30 S. Messa con il Papa a S. Pietro e canonizzazione del beato Carlo Acutis; rientro in diocesi. Il costo previsto si aggira attorno ai 230-250€euro a persona e include il trasporto in pullman dalla diocesi a Roma, il trasporto pubblico a Roma, i pasti dalla cena del 25 al pranzo del 27 aprile, l’assicurazione ed il Kit del Pellegrino oltre all’alloggio con stuoino e sacco a pelo presso una parrocchia romana. Per potersi iscrivere queste sono le scadenze: entro il 15 gennaio è necessario fare l’iscrizione che diventa definitiva al versamento dell’acconto di 100€euro; entro il 15 febbraio dovrà essere versato il saldo. Le quote non saranno rimborsabili, a meno che non si trovi un sostituto.
I gruppi che non avessero ancora manifestato il proprio desiderio di partecipare scrivano a giovanile@arcidiocesi.gorizia.it il prima possibile.

(foto Siciliani-Gennari/Sir)