Note per dire “no” alla violenza alle donne

Il 25 novembre è la giornata internazionale contro la violenza sulle donne. La Pro Loco di Gradisca d’Isonzo organizza sabato 25 alle ore 21 presso il Nuovo Teatro Comunale di Gradisca d’Isonzo una serata musicale con l’acronimo “D.O.N.N.A.” (Da Ogni Nota Nasce Arte). Questo concerto è stato pensato dal Maestro Marco Ballaben, che cura la direzione musicale e gli arrangiamenti, per una band maschile e due voci femminili per un totale di sei musicisti professionisti della nostra regione che sono: Giulia Crocini – voce, Rossella Prignano – voce, Marco Ballaben – piano e tastiere, Marco Steffé – chitarre, Andrea Fontana – batteria e Giovanni Toffoloni – basso. Il repertorio sarà interamente dedicato a brani composti da donne, a sottolineare come possa essere profondamente diverso interpretare del materiale che nasce dalla propria sensibilità e dalle proprie esperienze di vita. Una “scrittura” diversa e interessante anche sul piano strettamente musicale.
La scaletta prevede tra gli altri brani di Etta James, Carol King, Aretha Franklin, Elisa, Gianna Nannini, Levante e altre ancora. L’ingresso è libero, sarà gradita la prenotazione. Per informazioni e prenotazioni ci si può rivolgere a Pro Loco Gradisca (0481960624 – 3383968204 per email prolocogradiscaaps@gmail.com).
La giornata internazionale contro la violenza sulle donne è stata istituita dall’Onu nel 1999, in ricordo delle tre sorelle Mirabal, deportate, violentate e uccise il 25 novembre 1960 nella Repubblica Dominicana.
Livio Nonis