Novità per la mensa del “San Michele” a Monfalcone

Ha preso il via lunedì scorso, 27 novembre, una nuova fase della mensa attiva presso il ricreatorio San Michele a Monfalcone: un rinnovamento che ha interessato il luogo, gli orari e le possibilità offerte a chi frequenta la struttura.
Il “Centro Blu”, sito in via Natisone, ove poco meno di una trentina di persone potevano recarsi per il pranzo ed alcuni servizi, rimarrà chiuso fino alla fine del 2024 per essere completamente ristrutturato grazie ai fondi del PNRR.
Così la Caritas di Monfalcone e i servizi sociali insieme hanno trovato una modalità nuova per collaborare valorizzando lo stile proprio della Caritas stessa e quello del Centro Blu.
E così, fino alla fine del 2024, sarà aperta al San Michele la mensa per i pasti dalle 12 alle 13.30 e le persone potranno rimanere nei locali sino alle 14 potendo anche utilizzare alcuni computer assistiti dagli operatori.
Chi ne avrà bisogno, poi, potrà ricevere anche il servizio di lavanderia ed urilizzare la doccia.
Per poter offrire, però, nel miglior modo possibile queste opportunità, sarebbe necessario individuare nuovi volontari. Chi fosse disponibile può contattare don Remo al numero 3517903965.