La benedizione dei bambini

Nel giorno dell’Epifania del Signore, Giornata mondiale dell’Infanzia Missionaria, anche in Sant’Eufemia si ripeterà il rito della benedizione dei bambini e dei ragazzi (dagli 0 ai 14 anni).
L’appuntamento è fissato per le 16 di venerdì 5 in Sant’Eufemua per dar modo poi ai più piccoli di vivere insieme con i loro genitori la tradizione gradese dell’arrivo delle “Varvuole”.
“Ricordiamoci di pregare – ha sottolineato il parroco mons. Nutarelli sul foglietto parrocchiale – per tutti i bambini ed i ragazzi, soprattutto per quelli che vedono violata la loro infanzia e la loro giovinezza dall’odio e dalla violenza degli adulti; per quelli che soffrono per la malattia; per quanti perdono prematuramente i genitori; per quelli poveri ed indigenti, privi di istruzione e per quanti sono incamminati su sentieri di morte e di smarrimento”.
“Ad ogni bambino e ad ogni ragazzo – conclude l’arciprete – sia garantito il diritto a crescere ed a formarsi, come persona, in modo integrale e rispettoso della propria dignità”.