San Giorgio riconsegnata alla comunità
3 Aprile 2024
La messa di Pasqua è un momento di grande gioia per i cristiani di tutto il mondo ma quest’anno è stata ancora più speciale per l’intera comunità di Campolongo Tapogliano, poiché la chiesa di San Giorgio, recentemente ristrutturata, è stata proprio in questa occasione ufficialmente riaperta al culto.
Il suono delle campane, dopo un lungo periodo di silenzio, ha dato il segnale della riapertura per i fedeli presenti in grande numero in questa occasione tra i banchi della parrocchiale: tutti erano davvero felici di poter finalmente celebrare la Pasqua nella loro chiesa rinnovata.
Anche il primo cittadino Alberto Urban era presente alla messa presieduta dall’amministratore parrocchiale don Franco Gismano e accompagnata dal coro misto formato dai cantori delle due chiese di San Giorgio e San Martino Vescovo di Tapogliano.
Durante la sua omelia il sacerdote ha ricordato che la risurrezione si inizia a vivere con il battesimo perché è la vita di Dio in noi che non inizia dopo la nostra morte e che ci permette di avere gli stessi sentimenti di Dio.
La chiesa era stata chiusa per diversi mesi per lavori di ristrutturazione e per il rifacimento dell’impianto elettrico, adeguato alle normative vigenti, con l’installazione di nuovi sistemi di illuminazione; anche l’impianto audio è stato sostituito per garantire una migliore diffusione del suono durante le celebrazioni religiose.
L’edificio è stato inoltre nell’occasione completamente ridipinto internamente, con un nuovo colore che lo rende decisamente più luminoso e accogliente: da tanti decenni San Giorgio è un simbolo importante della fede e della tradizione del paese e la sua ristrutturazione rappresenta un segno davvero importante di speranza per il futuro.
L.N.
Notizie Correlate