Domenica 26 “Intrecci di relazioni” in S. Maria in Vineis

Domenica 26 maggio – con inizio alle ore 18 – presso la chiesetta di Santa Maria in Vineis a Strassoldo si terrà un secondo appuntamento del percorso intitolato “Intrecci di relazioni”: si tratta di un’iniziativa promossa dall’Unità Pastorale della Bassa Friulana in collaborazione con la Pro Loco Amici di Strassoldo, il Gruppo Giovani di Strassoldo e l’associazione Cervignano Nostra.
Oltre a rappresentare un momento di incontro e collaborazione tra diverse realtà del territorio, l’evento si inserisce all’interno del mese dedicato al Santo Rosario e propone una valorizzazione degli affreschi medievali custoditi nella chiesetta.
Lo storico Antonio Rossetti guiderà i partecipanti in un viaggio alla scoperta di questo gioiello storico e artistico, accompagnato dalle melodie del soprano Anna Bonutti e dalla tastiera di Antonino Cangialosi.
Si tratta di un’opportunità culturale che permetterà ai partecipanti di immergersi nella bellezza e nella storia del territorio, attraverso l’arte, la musica e la spiritualità.
Per informazioni è possibile rivolgersi direttamente a Michele e Paola (al numero di telefono) 334 3476062 o a Gianfranco e Lidia (al cellulare 380 7126632).

(foto: http://www.prolocostrassoldo.it)