Il paese colorato con balconi, vetrine e giardini fioriti

Al concorso “Aiello in Fiore”, organizzato dal Consiglio Comunale dei Ragazzi di Aiello del Friuli, giunto alla sua seconda edizione, ha riscosso nuovamente un grande successo. L’iniziativa si è confermata come una proposta davvero apprezzata dai cittadini e capace di valorizzare il decoro urbano del borgo friulano.
Balconi, giardini e vetrine fiorite hanno colorato il paese, creando un’atmosfera suggestiva e accogliente che ha contribuito a rendere Aiello del Friuli ancora più bella.
Dopo aver visitato tutti i partecipanti al concorso, la giuria si è riunita per l’arduo compito di decretare i vincitori. La scelta non è stata affatto semplice, data la cura e la creatività con cui ogni giardino, balcone e vetrina sono stati allestiti.
Le Serre Bearzot e Susi Garden hanno ricevuto un ringraziamento speciale per il loro prezioso sostegno al concorso “Aiello in Fiore”.
Grazie al loro contributo, ogni vincitore del concorso ha ricevuto un buono da spendere presso i loro vivai di Aiello del Friuli.
Primo classificato per la categoria “Vetrina fiorita” è risultata la cartoleria di Amalia Malacrea “per la bellezza della sua vetrina: perché ha saputo creare un angolo di colore che, con la sua semplicità e armonia, ha reso il centro di Aiello ancora più accogliente e bello. L’armonia dei vasi con la vetrina allestita con cura e attenzione ai dettagli ci ha davvero colpiti”.
Nella categoria “Balcone fiorito” la giuria ha premiato Milena Musuruana “per l’amore e la passione che ha saputo trasmetterci: non c’è solo la competenza di chi le piante le conosce e sa come prendersene cura, ma dal suo balcone emerge tutto l’immenso amore che ha per le piante e i colori che la sua mamma prima di lei le ha trasmesso”.
Jole Giaiot ha ottenuto il primo posto nella categoria “Giardino Fiorito” “per l’ambiente romantico che ha saputo creare: un giardino curato in ogni angolo, ricco di decorazioni, piante e alberi che sono stati scelti con attenzione. Questo giardino rivela tutta la dedizione e il tempo che mette nel suo angolo verde e la bellezza dei colori che ha saputo creare sono la conferma del suo amore per piante e fiori”.
A premiare i vincitori è stata la coordinatrice regionale Sport e Salute Erika Dessabo.
ElleEnne