Ritornano la “Cattedra di Elia” e la “Festa di Avvenire”

Come precedentemente annunciato ritorna, anche quest’anno, la “Festa di Avvenire” una piccola agorà voluta dalla parrocchia, dal Comune e dal Consorzio in collaborazione con Promoturismo Fvg e con il nostro settimanale “Voce Isontina”.
Due sono gli eventi che verranno proposti in Campo Patriarca Elia (in caso di maltempo all’interno della Basilica). Si partirà venerdì 28 giugno, alle ore 21, quando sul tema “Intelligenza artificiale: minaccia oppure opportunità da cogliere?” interverranno padre Paolo Benanti, presidente della Commissione sull’intelligenza artificiale del Dipartimento per l’informazione e l’editoria della Presidenza del Consiglio di ministri, e Stefano Fabris, direttore del Diparrtimento di Scienze Fisiche e Tecnologiche della materia del CNR. Modererà la serata Andrea Lavazza, giornalista di Avvenire.
Martedì 2 luglio, invece, sempre alle 21, Angela Calvini, giornalista di Avvenire, dialogherà con il cantautore Giovanni Caccamo.
Lunedì 24 giugno, invece, nell’ambito degli appuntamenti culturali che riprendono la storia della Comunità gradese, Matteo Marchesan, alle 21 in Basilica, dialogherà con i presenti sul tema “La devozione Mariana tra Barbana e Grado”.
L’appuntamento introdurrà alla Settimana del “Perdon de Barbana” che inizierà il 30 giugno quando l’Immagine della Madonna degli Angeli verrà traslata nel presbiterio di Sant’Eufemia.

(in foto uno degli appuntamenti della passata edizione della “Festa di Avvenire”)