Route sul lago per il Clan del Cormons 1°

È in pieno svolgimento l’attività estiva dei gruppi e associazioni che fanno riferimento all’Unità pastorale.
Alcune di queste sono già al termine come i campi di “Oratoriamo insieme”, svoltisi a Fusine e conclusi il 6 luglio con il ritorno a casa del gruppo dei ragazzi delle seconde e terze medie e della prima superiore e le cui esperienze racconteremo sul prossimo numero di Voce.
E sabato 6 luglio sono rientrati alla base i rovers e le scolte
del Cormons 1°.
Il Clan quest’anno ha scelto una route di strada e ha raggiunto il lago Trasimeno dove camminando e toccando varie location del lago hanno svolto la loro attività.
I ragazzi dell’ultimo anno di Reparto, in attesa del campo estivo che si terrà ad Ampezzo dal 5 al 15 agosto, si sono recati ad Assisi. È stata un’esperienza ricca di significati con un’immersione completa sulle orme di San Francesco e dei suoi confratelli.
Attualmente La Casa dell’Immacolata di Fusine ospita i due campi Fusine 1 (8-14 luglio) e Fusine 2 (15-21 luglio), organizzati da Ric Cormons in collaborazione con la parrocchia di
Grado, riservati il primo agli studenti della scuola media e il secondo a
quello delle superiori. E il Ric Cormons, in attesa del Grest che si svolgerà nella seconda metà di agosto, ha organizzato una gita a Gardaland per mercoledì 24 luglio con partenza alle 6.30 dal piazzale della stazione ferroviaria e rientro previsto per le 2. Per le iscrizioni rivolgersi all’Ufficio parrocchiale dal lunedì al sabato dalle 15 alle 19. Presenza obbligatoria di un adulto come accompagnatore per i minori under 14.