A Cena a Tapogliano con il Coro San Martino

Nell’ambito degli eventi estivi organizzati dall’A.S. Torre, venerdì 2 agosto dalle ore 20 presso il campo sportivo di Tapogliano si terrà la Cena con il Coro San Martino.
Durante la cena il Coro allieterà i presenti con alcuni brani del suo repertorio che, vista l’occasione festosa, verranno proposti in una nuova versione grazie all’accompagnamento della fisarmonica del maestro Dario Andrian.
Un’esperienza indimenticabile ha segnato l’agenda estiva del Coro San Martino: sabato 8 giugno i coristi friulani hanno varcato il confine per raggiungere Verteneglio, in Istria, dove, tra le mura della chiesa di San Zenone, hanno condiviso la loro passione per il canto con il coro locale e con i colleghi ungheresi della Cappella Quinquecclesiensis di Pecs. Dopo aver incantato il pubblico istriano, i coristi si sono cimentati in una maratona musicale partecipando alle 24 ore di Musica organizzate dalla AGM di Cervignano. Successivamente, hanno unito le loro voci a quelle degli sportivi della Ciclostaffetta di Campolongo, sostenendo una nobile causa. Infine, hanno fatto un tuffo nel passato partecipando a Veliki Castrum, un evento medievale che si è svolto in Croazia. Un’estate intensa e gratificante, che ha visto il coro protagonista su diversi fronti, portando la musica e la solidarietà oltre i confini regionali. Fervono inoltre i preparativi per la rassegna “Note di fine estate” che il coro organizza da diversi anni e che si terrà sabato 14 settembre.
ElleEnne