Grado: l’area giochi del nuovo Spes intitolata ad Antonio Tognon

I lavori che interessano il ricreatorio Spes sono continuati anche in questo tempo estivo.
Dopo aver aperto la parte esterna dei Campi da gioco, alla Vigilia dell’Assunta, alla presenza dei bambini del Centro Estivo della Scuola dell’Infanzia Parrocchiale, è stata inaugurata l’Area Giochi dello Spes che è stata intitolata ad Antonio Tognon. Si tratta di un ulteriore tassello dell’Opera di ristrutturazione del ricreatorio che, per adesso, è sostenuta unicamente dalle offerte dei privati.
In queste ultime settimane la parrocchia ha iniziato a saldare i diversi fornitori.
Ricordiamo che nel primo lotto (fornitura dei pannelli e lavori edili per il campo fotovoltaico) la spesa è stata di 91.614,68 euro; il secondo lotto (sistemazione dell’aree esterne: campo di calcio a 7, campo di pallacanestro, spogliatoi, posa in opera dei giochi per i bambini, area verde) l’importo previsto è di 395.664,06 euro. Il terzo lotto riguarderà la climatizzazione delle aule interne del ricreatorio e la posa in opera dei controsoffitti per una spesa di 136,162,10 euro.
Ad oggi, quindi, il totale delle spese di cui la parrocchia deve farsi carico è di 623.440,84 coperte dalle offerte (480.658,58) e dal fido bancario aperto per l’operazione “Spes”.
All’appello mancano 250 euro promessi alla parrocchia dall’amministrazione comunale nel 2021 per la ristrutturazione della basilica di Santa Maria delle Grazie ma che la parrocchia non ha mai ricevuto (tanto da dover completare con i propri fondi l’intervento all’edificio sacro).
È possibile aderire alla raccolta fondi portando il proprio contributo all’Ufficio parrocchiale di via Gradenigo 14, negli orari soliti di apertura, oppure attraverso bonifico bancario intestato a Sogno Spes – IBAN: IT09L0887764590000000705335 indicando nella causale: SPES.