Esplosione di colori e di canti al Grest 2024

Un’esplosione di colori, di voci e di canti ha caratterizzato il Grest, che si è concluso il 30 agosto. Sono stati giorni intensi per i quasi 200 ragazzi e ragazze, seguiti dal prezioso e indispensabile apporto di un folto numero di educatori.
Le attività non si sono svolte solo negli spazi del ricreatorio di via Pozzetto, ma anche in altre location della cittadina collinare come il parco del Foro Boario e i Giardini della pace dell’ex caserma, quasi per coinvolgere l’intera comunità in una iniziativa che da una ventina di anni caratterizza l’estate cormonese. Non è mancata neppure quest’anno l’uscita al mare con una giornata trascorsa all’Aquasplash di Lignano Sabbiadoro dove tra un tuffo e una scivolata nelle piscine non sono mancati i colori per dipingere le proprie emozioni.
Il filo conduttore dell’edizione 2024 del Grest, organizzato dall’Unità pastorale e da Ric Cormons, è stato il tema “Dai colori alla tua vita!”, colori rappresentati concretamente da quelle matite che i ragazzi hanno ricevuto da don Stefano al termine della celebrazione eucaristica che ha aperto il Grest.
I ragazzi sono stati divisi in squadre dal nome di otto colori: rosso, giallo, blu, verde, viola, azzurro, rosa e arancione. In questo cammino i ragazzi si sono ispirati ai grandi pittori, che hanno creato le immortali opere d’arte a partire dalla Gioconda di Leonardo da Vinci.