Mostra internazionale sui miracoli eucaristici

Domenica 8 settembre, al termine della Santa Messa delle 10.30, verrà inaugurata a Grado presso il Battistero di San Giovanni la Mostra Internazionale dei Miracoli Eucaristici, un’iniziativa ideata e realizzata dal giovane beato Carlo Acutis. Questa mostra, frutto della profonda devozione di Carlo per l’Eucaristia, rappresenta un viaggio affascinante attraverso i miracoli eucaristici che si sono verificati in tutto il mondo.
Attraverso 33 pannelli, ricchi di immagini e testimonianze, potremo scoprire come Carlo, con la sua giovane età e la sua straordinaria passione per la tecnologia, abbia raccolto e documentato questi eventi prodigiosi.
L’originalità di questa mostra risiede nel profondo legame che viene stabilito tra la vita di Carlo Acutis e i miracoli eucaristici. Visitando i luoghi in cui si erano verificati questi eventi, il giovane beato ha intrecciato la sua esistenza con quella di Gesù Cristo presente nell’Eucaristia, fino a donare la propria vita per amore. Di fronte alla disaffezione che spesso caratterizza il nostro rapporto con l’Eucaristia,
Carlo Acutis si poneva una domanda: “Come è possibile che ci siano file interminabili di persone per un concerto rock o una partita di calcio, e così poche davanti al Tabernacolo?”.
La sua risposta è stata proprio questa mostra, un invito a riscoprire la bellezza e la profondità del mistero eucaristico. La mostra sui Miracoli Eucaristici non è solo una raccolta di eventi straordinari, ma è soprattutto la testimonianza di un giovane che, conquistato da Cristo, è diventato un faro di luce per tutti noi. La sua vita ci insegna che è possibile vivere una fede autentica e appassionata, anche nel nostro tempo.
L’esposizione, a ingresso gratuito, sarà aperta tutti i giorni fino al 15 settembre. È un’occasione unica per riflettere sul senso della nostra vita, per riscoprire la presenza reale di Gesù nell’Eucaristia e per lasciarci illuminare dalla testimonianza di Carlo Acutis.
ElleEnne

(Foto Siciliani – Gennari/SIR)