Freevoices da 10 anni testimoni di un territorio

Dieci anni. Dieci anni di musica e canzoni che hanno fatto dei Freevoices una presenza costante sul nostro territorio. La Grande Guerra, l’emigrazione, il lavoro, il cantiere, le donne, il confine sono solo alcuni dei tanti temi affrontati e narrati in tanti recital per parlare di sostenibilità, natura, pace e parità di genere.
I Freevoices ricorderanno questi intensi dieci anni sabato 14 e domenica 15, in replica, con un concerto dal titolo “2014/2024 Testimoni di un territorio” che avrà luogo al Kulturni Dom di Gorizia con inizio, sabato, alle 20.30 e domenica alle 11 e alle 18.
La direzione è affidata a Manuela Marussi mentre gli arrangiamenti musicali e l’accompagnamento al pianoforte sono di Gianni Del Zotto. Il violino di Laura Grandi e le percussioni di Francesco Pandolfo con il basso di Riccardo Pitacco/Luca Amatruda e la chitarra di Karim Tavani completano la performance che sarà arricchita dalle voci recitanti di Paola Aiello ed Enrico Cavallero. Le coreografie sono di Marco Rigamonti. L’evento si svolge con il contributo di Fondazione Carigo e Cassa Rurale FVG.
Guest della serata la cantante slovena Tatjana Mihelj per un messaggio che, nello spirito di GO!2025, supera i confini e abbatte le barriere. Per informazioni e prevendita ci si può rivolgere alla biglietteria del Kulturni dom di Gorizia, via I. Brass 20 a Gorizia (telefono 0481 33288) anche per email a info@kulturnidom.it oppure online su WWW.vivaticket.com.