Preparare il Natale insieme ai nonni alla scuola “Maria Immacolata” di Cervignano
10 Dicembre 2024
La Scuola dell’Infanzia Paritaria “Maria Immacolata”, della parrocchia di San Michele Arcangelo di Cervignano, si sta preparando al momento più bello dell’anno: l’attesa del Natale di Signore Gesù.
Quest’anno, i bambini e le bambine hanno vissuto un’esperienza indimenticabile, ricca di emozioni.
Quale modo migliore per celebrare il Natale se non condividendo un momento speciale con i nonni? Qualche giorno fa, la scuola si è trasformata in un’allegra fucina di creatività, dove piccoli e alcuni nonni della Casa di Riposo hanno unito le forze per colorare e preparare gli addobbi natalizi.
Un’occasione davvero unica per rafforzare il legame tra generazioni e creare ricordi preziosi.
Questa prima tappa del percorso troverà seguito il 9 dicembre, quando piccoli e grandi artisti nell’atrio della casa di riposo Sarcinelli addobberanno insieme l’albero di Natale. Sarà una sorpresa indimenticabile per gli ospiti, che potranno riassaporare l’atmosfera gioiosa dell’infanzia grazie alla vivacità dei bambini. Un momento di condivisione e di pura felicità che scalderà i cuori di tutti.
Nel frattempo sono aperte le iscrizioni alla Scuola per i nati nel 2022 e 2023 per l’anno scolastico 2025/2026.
L’istituto – che accoglie i bambini dalle 8 alle 16 con preaccoglienza alle 7.30 e postaccoglienza fino alle 17.30 – dispone della mensa interna, del giardino esterno attrezzato e dello spazio del riposo per i partecipanti di 2 e 3 anni e propone anche attività di inglese con un’insegnante di madrelingua oltre alla propedeutica musicale ed all’educazione al movimento.
Per ogni informazione ci si può rivolgere direttamente presso la sede di via Brumatti 27 a Cervignano al numero di telefono 043131555 oppure all’indirizzo di posta elettronica parrocch494@mater5.191.it
Notizie Correlate