CrediFriuli ancora una volta accanto a Caritas
18 Dicembre 2024
La Banca di Credito Cooperativo CrediFriuli ha rinnovato il suo sostegno alla Caritas diocesana di Gorizia, approvando anche per l’annualità 2024, come fa sin dal 2020, un contributo volto a coprire le spese di gestione dell’Emporio della Solidarietà di Cervignano del Friuli.
Nel mese di novembre 2024 l’Emporio della Solidarietà cervignanese ha aiutato 166 famiglie, per un totale di 404 persone. Dalla sua apertura, nell’estate del 2020, l’Emporio di Cervignano ha visto un trend in crescita dei nuclei familiari beneficiari; è infatti triplicato il numero delle famiglie che si rivolgono al servizio: a dicembre 2020 erano beneficiarie dell’Emporio soltanto 67 nuclei, pari a 208 persone.
Nel corso 2023 l’Emporio di Cervignano del Friuli ha potuto distribuire gratuitamente un valore economico di beni alimentari pari a 257.336,70 euro, grazie alla merce proveniente da una vasta di donatori: il Banco Alimentare, i Supermercati Conad, Eurospar, Coop Alleanza 3.0 di Cervignano del Friuli, IperCoop del Centro Commerciale Tiare di Villesse, le Aziende Agricole Rigonat di Ruda, Feresin di Fiumicello e Molino Moras di Trivignano Udinese.
Accanto all’indispensabile contributo economico della Banca di Credito Cooperativo CrediFriuli, i costi di gestione dell’Emporio della Solidarietà di Cervignano del Friuli sono sostenuti anche dall’8xmille della Chiesa Cattolica, dall’Amministrazione Comunale di Cervignano del Friuli e dalla Cassa Rurale del Friuli Venezia Giulia.
Notizie Correlate