Risuona l’”Osanna” nella domenica delle Palme

Si avvicinano i giorni della Settimana santa, che ci introducono alla Pasqua di Resurrezione, dove si vivranno i misteri centrali della nostra Fede: la Passione, la Morte e la Risurrezione del Signore. Il primo appuntamento è per domenica 9 aprile con la celebrazione delle Palme, che aprirà i riti della Settimana Santa, “Fin d’ora ricordiamo la bellezza del Triduo Pasquale – afferma il parroco monsignor Paolo Nutarelli -, un’unica grande celebrazione che abbraccia più giorni; non sono tre celebrazioni distinte come, spesso si pensa, erroneamente, ma è un unico grande avvenimento al quale come Comunità cristiana siamo invitati”.Ecco il programma della Domenica delle Palme nei vari centri della Collaborazione pastorale

CormonsAlle 8.30 a Rosa Mistica celebrazione della Messa. (sia domenica 9 che domenica 16 aprile la Messa al Santuario di Rosa Mistica sarà celebrata alle 8.30). Alle 9.40, sul piazzale antistante Rosa Mistica sarà effettuata la benedizione dell’ulivo. Seguirà la processione verso il Duomo dove si terrà la Messa solenne. Alle 16 a Rosa Mistica canto dei Vespri. Alle 18.30 messa vespertina in Duomo.

Dolegna Alle 10 ritrovo sul piazzale del Municipio, segue la processione verso la parrocchiale dove sarà celebrata la Messa.

Brazzano Alle 10.30 ritrovo nel ricreatorio parrocchiale, processione verso la chiesa di San Lorenzo dove si terrà la Messa.

BorgnanoAlle 11 raduno dinanzi al pozzo, segue processione verso la parrocchiale dove sarà celebrata la Messa.

XL Adorazione EucaristicaLunedì 10 aprile inizierà a Rosa Mistica la Settimana Santa con le “XL ore di Adorazione” Alle 7.10 canto delle Lodi del mattino (non sarà celebrata Messa). Alle15.30 Messa ed esposizione di Cristo Eucarestia; adorazione personale. Alle 18.50 ci sarà il canto dei Vespri mentre l’Adorazione continua fino alle 22). Alle 20.30 adorazione comunitaria su “le sette Parole di Gesù sulla croce”. Martedì 11 e mercoledì 12 aprile alle 7.10 canto delle Lodi del Mattino (non c’è la Messa). alle 15.30 celebrazione della Messa ed esposizione di Cristo Eucarestia con adorazione personale.